auto antiche e moderne

venerdì 16 agosto 2013

Michele Rizzardi Pittore

Uno degli ultimi dipinti di M. Rizzardi

 

Chi è Michele Rizzardi ?



Michele Rizzardi- Disegnatore di Fumetti e illustratore professionista con esperienza come animatore di cartoon e illustratore per web.
 Ha conseguito presso  l’istituto d’arte B.Angelico il Diploma di Maestro d’Arte e Maturità d’Arte applicata con specializzazione in disegno architettonico .

Ha  inoltre   diploma con specializzazione in fumetto,illustrazione e disegno animato conseguito presso la scuola del fumetto di Milano. 

Ha collaborato con la  Wizard of the Coast per la realizzazione del fumetto “Forgotten  Realms ”il Signore degli  Anelli  distribuito  negli Stati Uniti dalla Diamond, principale distributore di fumetti americana. 
Ha iniziato a lavorare professionalmente fin  dal 1995.

Molti i suoi lavori : “ It’s Art Contest “Human Nature -“ Illustrazioni  Multimedia Kev Visual per studio ambientazione Videogiochi”-  “Swet End” Ritratti di Morti Inaspettate- Absolute Vodka Kev visual per Spot TV-Garnier Fructis Advergame frame intro Cartoon- Diesel Loverdose Lancio nuovo Profumo Loverdose – e  molti  altri per la Buitoni- Rio Mare- Coca Cola, sia  in campo nazionale che internazionale.








In  arte, come pittore ,  segue una sua idea  in continua evoluzione,che lo caratterizza in modo del tutto innovativo nella creazione di una spazialità legata  alle continue   esperienze  della sua  attività lavorativa.  

Eccolo    risolvere  nella immediatezza  del  colore    determinato , scevro da compromessi , la ricerca di un nuovo modo di espressione e di contatto con il mondo circostante.

Lo abbiamo visto  lavorare, ci è piaciuto,   quindi   lo presentiamo ai nostri lettori.

 

Nessun commento: