auto antiche e moderne

venerdì 2 maggio 2008

AUSTRALIA- GUIDARE NELL'OUTBACK



Continuiamo,come promesso, a dare quelle notizie, che possono essere di massima utilità .

Quando lasciate una highway in una zona remota per avventurarvi su una strada sterrata lo fate a vostro rischio. Per prima cosa verificate sulla mappa che quella sia la strada giusta e non una pista che si perde nel nulla. Secondo: si spera che abbiate controllato lo stato della vostra auto in precedenza. Terzo: portate scorte di benzina (l'eventuale distributore segnalato in una cattle?station o in un luogo sperduto non è garantito al 100% che abbia carburante), di viveri e soprattutto di acqua. Quarto: portate pezzi di ricambio per rimediare a piccoli guasti. Se vi trovate bloccati in un maledetto posto dove non passa mai nessuno siete nei guai. Il consiglio che ogni padre australiano dà ai propri figli in questo caso è: "non abbandonare assolutamente l'auto, a piedi in Australia non s'arriva da nessuna parte, l'unica possibilità di salvezza è aspettare, riparare l'abitacolo dal sole, razionare acqua e viveri così che durino il più a lungo possibile, tracciare con abiti colorati la scritta SOS sul terreno e sperare".

Quando giungete in prossimità di un lago,di un fiume in presenza di una fonte ristoratrice d’acqua fresca ed il caldo afoso Vi indurrebbe a fare un bel bagnetto,guardatevi bene attorno non fatelo proprio li può celarsi il più grande pericolo. L’alligatore può essere sempre presente.

Una leggenda aborigena narra che il coccodrillo un tempo era un uomo, che durante la stagione wiírrgeng s'addormentò sulla riva di un fiume. Sorpreso da un incendio, prese fuoco: si gettò in acqua e ne usci trasformato in coccodrillo; le sue scaglie sono le cicatrici provocate dalle fiamme

Nessun commento: