auto antiche e moderne

martedì 26 marzo 2019

Monet a Giverny”



La visita guidata in italiano “Monet a Giverny” é un viaggio emozionale attraverso i ricordi, gli amori e i sogni del padre dell’Impressionismo francese.
Grazie ai racconti appassionati delle guide italiane "Parigirando", ritroverete un luogo al di là del tempo; tra paesaggi e colori, conoscerete il connubio tra l’arte e la vita di un pittore unico, dal tocco magico e innovatore, dallo sguardo astratto e variopinto: Claude Monet.uesta preziosa cittadina della Bassa Normandia, ma è un’autentica avventura artistica; un’immersione suggestiva nelle immagini dell’ Impressionismo dove sarete catturati da un’abitazione dalle mura rosa, in cui Monet trascorse quasi tutta la sua vita.
Difatti, in questa fioritissima e gioviale abitazione, Monet realizza la sua opera più importante, il “Ciclo delle Ninfee”: una composizione grandiosa, l’espressione più alta dello studio del pittore sulla luce e sulla Natura.
Tra le stanze e i giardini della casa di Giverny, le guide turistiche Parigirando sapranno farvi rivivere le passioni di uno dei protagonisti più affascinanti dell’arte moderna.
La brillante natura della campagna normanna, sarà la prima fonte d’ispirazione per Monet che trasformerà la sua dimora in uno spazio mitico; qui, la vita spirituale e la vita quotidiana diventeranno un tutt’uno mentre il gioco e il lavoro saranno alternati in armonia.
La dimora di Giverny diventerà un vero e proprio atelier a cielo aperto: Monet osserva e dipinge i cicli naturali dei giardini giapponesi, inseguendo con lo sguardo l’evoluzione dei colori.
All’interno di stanze blu cobalto e giallo canarino, le guide Parigirando sapranno raccontarvi le storie di una grande famiglia e dei suoi ricchi pranzi domenicali, di lunghe passeggiate verso fiumi e vecchie ferrovie, della ricerca costante del momento perfetto per creare la nuova tela.
Le emozioni saranno indimenticabili; come in un film d’altri tempi, le meraviglie naturali di Iris, Dalie e Ninfee, faranno da scenario all’ amore segreto tra Claude e Alice, moglie di Hernest Hoschedé: famoso mercante d’arte dell’epoca e carissimo amico di Monet.
La nostra visita in lingua italiana, proseguirà con l’approdo all’ incantevole Giardino d’acqua; in una dimensione visiva simile ad un acquerello, rivivremo le preoccupazioni, la rabbia e le tristezze di un uomo e della sua  lotta per trasformare un piccolo appezzamento di terra in un autentico luogo di culto e ispirazione.
La visita guidata “Monet a Giverny” è ideale per una breve e piacevole fuga da Parigi, é l’allegra proposta Parigirando per chi vuole davvero saltare dentro un quadro e vivere, ad occhi aperti, l’incantesimo dei colori e della luce.

Nessun commento: