auto antiche e moderne

domenica 21 dicembre 2008

Dalla casa di Babbo Natale.




"C'è un luogo che non conosce rumore, se non il sussurro del vento interrotto dalle grida rauche degli uccelli.Un luogo dove il silenzio è poesia e dove la natura diventa grandioso,seducente,struggente spettacolo.
Una terra di paesaggi estremi, assoluti. Di paesaggi primordiali fatti d'acqua, roccia, ghiaccio.
Una terra di fiordi vertiginosi, montagne nude, altopiani sterminati che in inverno si trasformano in abbaglianti distese gelate,solcate da branchi di renne in cammino verso il mare.
Col disgelo riappaiono laghi di cristallo, foreste di smeraldo, vallate di velluto tempestate di fiori che fanno da corona a villaggi da fiaba,dove la vita segue il ritmo della luce e dell'ombra, dell'avvicendarsi sereno e sempre uguale delle ore, dei giorni,delle stagioni.
Questa terra, capace di dare brividi selvaggi e poetici, è la patria di popoli miti,tolleranti e accoglienti ed è il teatro di fenomeni naturali ammalianti,come l'aurora boreale e il sole di mezzanotte”
Un viaggio a queste latitudini è un'esperienza unica,capace di scatenare l'antica vertigine di fronte al sublime mistero del mondo .Lasciati condurre alla scoperta dell'emozionante bellezza di questa natura senza tempo e non dimenticare l´ufficio postale di Babbo Natale che si trova al Circolo Polare Artico, nel Villaggio di Korvatunturi, in Lapponia.
Ogni anno, da qui tutti i bambini del mondo spediscono i loro desideri e le loro letterine a Babbo Natale.
Il costo: € 6.95 compresa affrancatura. http://www.santagreeting.net/?a_aid=77c2c6f0.
ricopia l’indirizzo sopra segnato ed entrerai anche tu nella casa di Babbo Natale.
Da li il tuo bambino potrà spedire oggi la sua letterina.
Ma dove si trova questo posto così incantato? Solamente a 2938 Km da Roma nella fredda Lapponia, dove la temperatura scende fino a 30 gradi sotto zero e le renne, dalle lunghe corna ramificate , passeggiano indisturbate per le strade. Siamo a Korvatunturi , nel villaggio di Babbo Natale, e qui che noterai una lunga linea bianca tratteggiata sul terreno. Sei giunto sul Circolo Popolare Artico, calpestare quella linea dicono ti porta fortuna.
Ecco,noi dalla casa di Babbo Natale, vogliamo che quest’anno partano gli auguri più sinceri di prosperità e salute per tutti voi amici vicini e lontani, affettuosi lettori del nostro blog.
Auguri ! Auguri ! Auguri !

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri!!Buon Natale!!
A presto, ci vediamo a Mantova
ciao
Alberto Buggè