auto antiche e moderne

lunedì 22 novembre 2010

I colori della natura





DIRITTI D'AUTORE ©
Fotografare un paesaggio è per me, un invito a contemplare la natura.
Una scena mi affascina in un dato momento ed io mi sento chiamato a contemplarla e a fermarla nel tempo.
Fotografare non è necessariamente il piacere di vedere con qualcun'altro un paesaggio grandioso,ne un invito a sognare ad occhi aperti ,ma può anche diventarlo.
Io fotografo perché voglio immortalare momenti di gioia, di spensieratezza, di ricerca di tutto ciò che può arricchire la mia anima e la mia mente.
Quindi un modo, anche, di impossessarmi dei quadri del più grande pittore del mondo : “la natura”.
La natura dipinge in modo discontinuo, con stili e metodi diversi:talvolta classici ,talvolta astratti.
Io ne fermo solo le immagini, mi limito a schiacciare un tasto al momento giusto.
E’ come quando al cacciatore appare in lontananza la preda,lui si ferma , imbraccia il fucile e preme il grilletto, il suo carniere si riempie.
Lo stesso accade a me nella fotografia, ad ogni clic la mia mente si riempie di belle immagini,che appagano il mio spirito,

Nessun commento: