auto antiche e moderne

mercoledì 28 marzo 2012

Santa Lucia. Un'isola nel mar dei Caraibi

Santa Lucia. Un'isola nel mar dei Caraibi per chi vuole trascorrere la maggior parte de tempo in spiaggia. Consigliabili i mesi da gennaio a maggio, con giornate abbastanza secche e soleggiate. Le temperature si mantengono su valori estivi lungo tutto l'anno, con punte di 30-32 °C in estate e 27-28 °C in inverno. Per chi oltre alla tintarella e alle splendide nuotate vuole visitare l'isola consigliamo alcune escursioni tra quelle sotto elencate. Castries, capitale delle isole caribiche di Saint Lucia, è un porto molto attivo situato nella regione nordoccidentale dell'isola. Esporta principalmente banane, lime, zucchero di canna, cacao, noci di cocco e rum. La città ha anche una florida industria turistica. Nei pressi del centro urbano si trovano il Vigie Airport e la Morne Fortune, una collina che offre una splendida vista sulla zona circostante. Fondata dai francesi nel 1650, Castries passò nel 1814 sotto il controllo degli inglesi. Nel 1979 divenne la capitale dello Stato indipendente di Saint Lucia.





Ecco quindi l'elenco di posti che non dovete perdere.


- Pigeon Island National Park.

- Derek Walcott Square,

- Resti del complesso fortificato di Morne Fortune,

- Marigot Bay. Mamiku Gardens.
- Diamond Waterfall e Giardini botanici.



-

- Fregate Island, isola delle fregate.

- Maria Island Nature Reserve.
- The Pitons.
I Pitons di Santa Lucia, due coni vulcanici che svettano verso il cielo del Mar Caraibico, sono il simbolo di una delle mete più romantiche della regione.

-
- The Sulphur Springs, sorgenti sulfuree.

Le sorgenti sulfuree presso Soufrière Le sorgenti sulfuree calde, che si trovano nei pressi di Soufrière a Saint Lucia, alimentano gli adiacenti bagni termali, famosi tra le popolazioni locali e i visitatori da oltre 200 anni. Secondo gli abitanti dell'isola queste acque hanno l'effetto di ringiovanire di almeno dieci anni. Nel 1784, quando i francesi scoprirono che queste acque contenevano gli stessi minerali "medicinali" di quelle di Aix-les-Bains, Luigi XVI fece costruire dei bagni per le sue truppe. Oltre ad avere proprietà medicamentose, le sorgenti sulfuree sono una potenziale fonte di energia geotermica. - Tour delle piantagioni-Marquis ed Errard Estate.

- La Sikwe Sugar Mill and Plantation (zuccherificio e piantagione),
- Tropical Gardens.
-

- Nature Heritage Tours. IT

1 commento:

saria ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.