auto antiche e moderne

martedì 10 aprile 2012

Antigua Viaggio ai Caraibi


Antigua e Barbuda è uno stato democratico appartenente al Commonwealth. La lingua ufficiale è quella inglese; parlato anche il creolo-inglese.
Il clima è tropicale, denominato equatoriale, influenzato e attenuato dagli alisei, le temperature sono costanti, tra i 22 °C e i 30 °C. Le piogge sono medio-scarse con una media tra i 500 e i 1000 mm annui.
Nel 2007 la popolazione di Antigua e Barbuda ammontava a 69.481 abitanti, di cui 1/3 si concentrava nel centro principale, la capitale Saint John's.

Il 91% della popolazione è composto da neri, discendenti degli schiavi deportati dall'Africa. Seguono mulatti (4,4%), bianchi (1,7%, soprattutto di origine britannica) e altri (2,9%).

La speranza di vita alla nascita è di 72,4 anni, il numero di figli per donna è pari a 2,23. Il tasso di alfabetizzazione è dell'85,8%.

Pressoché tutti gli abitanti praticano il cristianesimo in varie confessioni (predominano i protestanti, seguono i cattolici con il 13%).


Antigua è famosa per le sue 365 spiagge e per i suoi molti esclusivi resort.Quello presentato sul nostro filmato, appartiene alla catena dei SANDALS.




1 commento:

saria ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.