auto antiche e moderne

sabato 3 marzo 2012

Oggi : Pesce


Oggi PESCE



Ricetta molto semplice e gustosa, può essere un perfetto secondo piatto, un antipasto per arricchire i buffet delle feste, come matrimoni o particolari avvenimenti. Certamente i crostacei da utilizzare e le ostriche devono essere freschi, anzi freschissimi .
Preparazione: lavate molto bene i gamberoni eliminando la testa, lavate gli scampi e incidete il ventre con una forbice o un coltellino (in senso verticale). In una ampia padella con un filo d’olio. Fate imbiondire l’aglio, aggiungete due pomodorini ben lavati e spezzettati, del peperoncino piccante e i crostacei, sfumate con il vino bianco e fate cuocere a fuoco bassissimo e con il coperchio. A cottura ultimata (circa 15/20 minuti) aggiungete del prezzemolo triturato delle fette di limone e servitele in tavola unitamente a delle ostriche che prima avete lavato con acqua e .limone.
Vino consigliato: bianco tipo “ Alcamo Chardonnay Doc ( Zona di origine Sicilia) Alghero o Bianco Doc ( Zona di origine Sardegna ) I vini vanno serviti serviti freschi.

Nessun commento: