auto antiche e moderne

mercoledì 2 marzo 2011

Il Carnevale 2011 di Nizza è stato tutto dedicato all'Italia e al Mediterraneo

Volti del mediterraneo "Carnevale di Nizza 2011"

Nizza: Il carro del " RE CARNEVALE

Per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia la città della Promenade, in occasione della sua più importante manifestazione,ha onorato il nostro Bel Paese. Numerose altre manifestazioni ed animazioni hanno accompagnato questo omaggio con incontri e delegazioni che hanno unito Nizza all’Italia. Con grande disappunto dell’On Bersani, anche se la trasgressione è sempre stata uno dei cardini del Carnevale nizzardo , quest’anno la scelta del tema per la nuova edizione costituisce una vera "immersione totale" nel Mare Nostrum, alla scoperta della storia, della natura, della sua sorprendente varietà e della ricchezza delle sue culture. Un retrospettiva sul Mediterraneo, senza alcun accento satirico al governo italiano, come qualcuno aveva agognato e annunciato pubblicamente nei suoi comizi.
I carri sono stati un omaggio al nostro grande regista Fellini, a Pinocchio, ai “ Volti del mediterraneo “, ai “Boules de Picasso”, ai grandi del Nostro Risorgimento “ Garibaldi”, al canto delle sirene ,a “ Cousteau sous les flashs” ,non per ultimo a “Don Corleone” il padrino siciliano.
Il Mediterraneo così è stato rivisitato dal "Re Carnevale" mostrandoci le sue molteplici sfaccettature, dalle più profonde alle più superficiali senza mai tralasciare il mélange indissociabile di un equilibrio perenne.
Omaggio a Fellini.

"Boules de Picasso"

Altre immagini dei carri


l
"don Corleone il padrino siciliano"

“ Cousteau sous les flashs”

vedi pure nei post passati:
http://elioarte.blogspot.com/2009/03/il-prestigio-internazionale-del.html

2 commenti:

gianni ioppolo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Arteriformeinformazioneinverità ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.