Ubud è una cittadina sull'isola indoniesiania di circa 30.000 abitanti, in prevalenza hindu , come nel resto dell'isola. Ubud si trova ad appena 30 chilometri a nord-ovest da Denpasar , la capitale amministrativa, ed è considerata a buon diritto la capitale culturale di Bali.
La cittadina, immersa tra coltivazioni di riso e foreste dove prolifera la presenza dei macachi e punteggiata da numerosi e splendidi templi induisti, per via del recente sviluppo urbano difficilmente si distingue dai villaggi limitrofi, ma mantiene la sua peculiare caratteristica combinata artistica e rurale.
I principali luoghi di interesse sono il palazzo Puri Saren e il sacro monastero delle scimmie, un'area forestale protetta, ma visitabile, in cui vivono numerosissime scimmie. .
Prima che l'isola fosse colonizzata dagli olandesi, Ubud era la residenza dei principi feudali di Bali, che erano chiamati anche Tjokordas. Durante la colonizzazione olandese l'importanza politica dei Tjorkodas si indebolì, ma nonostante ciò i membri delle famiglie feudali del tempo hanno ancora un peso sulla odierna società di Bali
Acrilico su tela Artista SUDIKHA Tagal Ubud Bali
Acrilico su tela Artista Ida Bagus Made Rajapala
Ubud è oggi considerata il centro culturale di Bali. La pittura e l'arte tessile, le sculture
tradizionali in pietra ed in legno e l'artigianato in argento sono le arti per cui è famosa la città.
È conosciuta sin dagli anni venti come luogo di sosta di artisti europei e americani.
Nessun commento:
Posta un commento