blog di quadri e opere d'arte in genere,e destinato ad ospitare articoli e presentazione di quadri. Tutte le foto,ed i filmati presenti nel blog sono tutelati da DIRITTI D'AUTORE ©
lunedì 28 novembre 2011
Melenzane alla parmigiana
Un patto semplice e gustosissimo. Vi do alcuni dati per ottenere un piatto simile a quello da me assaggiato quest'estate in calabria e di cui inserisco le foto.
Preparazione:
Melanzane alla parmigiana
Ingredienti (4 Porzioni):
2 melanzane
sale 50 gr
2 uova intere
100gr farina
olio quanto basta per friggere
1 mozzarella
250ml sugo di pomodori
parmigiano grattugiato
1- Sbucciate e tagliate a fette le melanzane, cospargetele di sale e mettetele in uno scolapasta con un peso sopra in modo che tutta l'acqua venga eliminata. Dopo trenta minuti lavate e strizzate le fette di melanzane.
2- Sbattete le uova con po´ di sale. Prendete le fette di melanzane, passatele prima nella farina e poi nell´uovo e friggetele.
3- Prendere una teglia da forno, fare degli strati iniziando con il sugo di pomodoro , poi melanzane, parmigiano, mozzarella tagliata a cubetti, sugo e così' via. Infornate a forno già caldo per 20 minuti. Quando il sugo si e' ristretto il piatto e' pronto.
Etichette:
gastronomia,
ricette
domenica 20 novembre 2011
In ricordo di un'amica
C’è qualcuno che potrebbe desiderare di più? :
A pochi anni dalla sua dipartita, in suo ricordo, la cosa più bella che ci rimane di Lei,è pubblicare per intero una lettera che ci aveva inviato. Non rassegnazione nelle sue parole ma speranza confortata da una enorme fede ; cosi che ancora oggi leggendo le sue parole ci si commuove.
cosi scriveva :
"Ieri l’a1tro sono stata in ospedale, al reparto di Terapia del dolore.
La dottoressa, sempre gentile e sorridente, ha aumentato le dosi di alcuni farmaci,
raccomandandomi di prendere la morfina prima che il dolore esploda dentro di me, anzi, ora vado a prenderla. Fatto. Meglio ora che ho “pranzato”da poco,almeno . . . spero che il mio stomaco non si ribelli troppo.
Comunque prenderò alla fine di questo post, un’altra protezione.
La dott.ssa mi ha detto che è raro vedere e sentire: • qualcuno così sereno e ironico nei confronti del male (sapendo di essere arrivato all’ultima stazione).
Quest’ultima notazione non l’ha detta, ma era sottintesa.
Il fatto è che io so, ma non ci credo.
Credo di avere giorni ed anni avanti a me, credo che Gesù mi lascerà ancora molto in questa stupenda “valle dì lacrime” .Eppure so. Eppure dico : sia fatta la Tua volontà.
Lo dico da 16 anni. Forse me ne lascerà ancora tanti.
Chi può saperlo? Io no. Nessuno. Allora, perchè preoccuparsi? Guardate i gigli dei prati e gli uccelli dell’aria...Io lascio fare a Lui. So che mi ama.Di questo sono arcisicura.
Come so che, da serva buona e fedele (spero sia così) ,quando non servirò più quaggiù mi farà portare a Casa .
E di questo sono felice, perché so Chi troverò ad aspettarmi.
Questo Natale lo trascorrerò come tutti i miei giorni con il gatto che dorme su un cuscino e Lui che mi siede dinanzi, che spezza il pane con me, che brinda con me al suo Natale.
Per questo sono cosi serena; c’è qualcuno che potrebbe desiderare di più ?
Etichette:
Riflessioni
Immagini di un tempo.
Il nonno
post dedicato ad un caro amico :
Credo che rivedere certe immagini, di chiunque essi siano,e per tutti molto bello.
Ritornare indietro nel tempo,ripetere il famoso ritornello "si stava meglio prima .."è un po di tutti noi,ma una cosa, però , certamente è vera : oggi abbiamo di sicuro perso quell'anima che si intravede in queste foto.
La sposa
La bicicletta
post dedicato ad un caro amico :
Credo che rivedere certe immagini, di chiunque essi siano,e per tutti molto bello.
Ritornare indietro nel tempo,ripetere il famoso ritornello "si stava meglio prima .."è un po di tutti noi,ma una cosa, però , certamente è vera : oggi abbiamo di sicuro perso quell'anima che si intravede in queste foto.
La sposa
La bicicletta
Etichette:
Riflessioni
domenica 6 novembre 2011
Colori di Autunno
L’ultima opera in ordine temporale realizzata dal maestro ing. Bugge Giuseppe, dal titolo “ Colori di Autunno, ci ha in particolar modo colpito per il pathos che traspare nell’impasto cromatico dei colori d’insieme.
Le tinte calde dell’autunno memorizzati nella mente del pittore vengono poi trasferiti sulla tela con una dolcezza di toni che lasciano intravedere in pieno la sensibilità artistica dell’autore.
I gialli ocra evanescenti dei diversi piani vanno a completarsi nel colori dei faggi in primo piano,creando così una piacevole ed armonica visione d'insieme che infonde una serenità d'animo eccezionale . Opera quindi ben equilibrata e riuscita segna una nuova fase pittorica del maestro,
http://elioarte.blogspot.com/2020/02/colori-di-calabria-delling-giuseppe.html
Etichette:
arte,
recensioni
Iscriviti a:
Post (Atom)