auto antiche e moderne

venerdì 28 gennaio 2011

L’Italia certamente avrebbe bisogno di altro.



Sinceramente della vita privata di Berlusconi mi interessa ben poco, nel senso che se ha così tanti soldi da potersi permettere schiere di prostitute sono affari suoi, dopotutto non vedo come possa essere altrimenti visto che gli incontri li organizzava tra le sue mura domestiche e nelle ore di libertà.
Si potrà magari obbiettare sui principi morali discutibili ma in fondo si rischierebbe di entrare nel campo dell'ipocrisia,visto che non è certo l'unico a mettere in atto certe "pratiche" strane. In Svizzera le centinaia di casini esistenti la sera pullulano di integerrimi padri di famiglia in cerca di trasgressione, per non parlare degli scandali nella Chiesa (non per ultimo i preti pedofili) o dei vari politici in passato pizzicati in flagranza di reato tipo Marrazzo o Sircana ,o nel passato dei deputati del tipo “Cicciolina” ed oggi di altri, che non fanno mistero delle loro perversioni, anzi ne fanno titolo onorifico per presentarsi alle primarie: ma questa è altra storia... l’Italia certamente in questo momento avrebbe bisogno di altro.

lunedì 10 gennaio 2011

French-Riviera-Tendances



Questo sito di cui troverete sulla destra il link di riferimento è da consultare prima di ogni vostro viaggio in Costa Azzurra.
Vi troverete tutti i riferimenti che renderanno piacevole la vostra permanenza sulla Riviera Francese.
http://www.french-riviera-tendances.org

venerdì 7 gennaio 2011

Fregate in Galapagos


Le femmine che combattono per la conquista del maschio: Quessto piccolo filmato è solo un piccolo esercizio con delle bellisime foto scattate dall'amico Novazzi Franco alla Galapagos alle fregate in amore.Il maschio è l'uccello che vediamo con
l'appariscente sacca gulare rosso acceso che si gonfia durante il corteggiamento.

Il maschio in fondo nel campo è in compagnia di una femmina,ma presto interviene dall'alto una seconda femmina che vuole scacciare la prima per catturare il maschio in amore.Alla fine il maschio ........stanco della storia se ne vola via.

NB.La resa a tutto schermo per il filmato non è granchè, mentre è ottima per la foto singola.

giovedì 6 gennaio 2011

“Los piqueros de patas azule ”



foto Novazzi Franco
“Los piqueros de patas azule ” sono una specie protetta delle isole Galapagos.

Si stima che circa 40.000 animali di questa specie vivono nelle isole.
Si tratta di una rara specie di uccelli come il nome suggerisce : “ piqueros dai piedi blu”. Usano creare le loro colonie in prossimità della costa e non costruiscono il nido per i loro piccoli, ma posano direttamente le loro due o tre uova su un nudo terreno.
Questi uccelli si, nutrono in prossimità delle riva stando su nude rocce,ed è facile che i turisti li possano osservare rimanendone affascinati.Infatti hanno una lunga coda che li aiuta a fare i veloci tuffi in mare per pescare vicino alla riva . La coda del maschio è una coda leggermente più grande di quella della femmina, anche se a prima vista poco visibile. Tuttavia, si può distinguere il sesso di questi uccelli tra maschi e femmine più evidente dalla voce, i maschi fanno un suono simile a un fischio mentre le femmine ne fanno uno gracchiante.

Una curiosa caratteristica di questi uccelli è il loro rituale di accoppiamento. Il maschio alza una gamba in aria e poi l'altro al largo della femmina, come in una posizione eretta o in marcia. Poi il maschio e la femmina girano la testa su il becco verso il cielo, e cominciano ad emettere i suoni di accoppiamento. Alcuni paragonano questi loro atteggiamenti come se fosse una sorta di danza.,

Testo elioarte foto Novazzi Franco

sabato 1 gennaio 2011

Mese di Gennaio Primo giorno dell'anno 2011


"...gli uomini sono soggetti alla legge delle
Tre lancette:
Ad alcuni manca la lancetta dei secondi: e costoro
non sanno mai godere un singolo attimo,
ma pensano sempre a ciò che é stato
prima e a ciò che verrà dopo,
e non si accorgono delle piccole quiete gioie,
o delle grandi rapide gioie che li circondano.
Ad altri manca la lancetta dei minuti.
Costoro corrono all’impazzata, gareggiano
contro gli attimi, inseguendo chissà cosa,
poi di colpo si fermano delusi,
poiché nulla hanno trovato, e lasciano che le
ore scorrano una più inutile dell’altra.
Ad altri manca invece la lancetta delle ore.
Ed essi vivono, si agitano, fanno piani,
appuntamenti, progetti, ma non sanno se é
notte o giorno, mattina o sera, se sono felici o
disperati, non vedono mai la loro vita,
solo un rotolare di anni pesanti e inarrestabili.
L’uomo giusto ha tutte e tre le lancette, più la
suoneria quando é ora di svegliarsi..."
Stefano Benni, "Elianto"
Apriamo l'anno con il primo foglio del nostro calendario.
Da quest'anno tutti i mesi saranno aperti con il foglio del mese relativo e con una notizia che ricorda qualcosa di importante di cento anni fa.
1911. Varo del Titanic.