auto antiche e moderne

domenica 30 novembre 2008

Gaetano Vicari.


Chi è Gaetano Vicari
Sarà conosciuto a molti, così come non lo sarà per molti altri .Questa purtroppo è la triste realtà di quegli artisti che confidano solo sulla loro arte,senza compromessi di natura mercenaria offerti
da tanti critici,galleristi, e giornalisti prezzolati.
Gaetano Vicari è un vero artista, e la sua pittura come ebbe a definirla Remo Brindisi
è ammirevole perché ha radici profonde in una lunga e disinteressata passione. Un interesse ed una passione che è soprattutto attenzione alle “cose” che si propongono in una interpretazione di un dolore umano, che solo chi ne è partecipe, almeno ambientalmente, può rappresentare.
I suoi quadri dimostrano di possedere una grande capacità di realismo nella figura umana, che è capace di suscitare emozioni. Sono opere molto interessanti, frutto di una valida ricerca e di un impegno intenso ed appassionato, che si fanno notare per la perfetta tornitura delle forme e la finezza dei chiaroscuri, accompagnate dall’accordo dei colori nitidi e smaltati.
Così abbiamo avuto modo di conoscere ,Gaetano Vicari,per questo lo presentiamo ai pochi sparuti nostri lettori, che andranno ad aggiungersi ai molti che già lo conoscono e lo apprezzano.
Elioarte 30.11.2008

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto interessante, davvero.
Complimenti all'autore.

Anonimo ha detto...

L'anonimo sono io, Antonella.
Bello il quadro. Che rappresenta?

Anonimo ha detto...

Su invito del direttore del Progetto Cicero, ho iniziato a guardare i blog dei membri del progetto alla ricerca di racconti, poesie, cronache, opinioni ed interventi particolarmente belli ed interessanti. Nel tuo blog ho trovato questa pagina che potrebbe costituire una ricchezza per il nostro forum e mi immagino che ce ne saranno tante altre tra i post meno recenti.
Ti invito quindi a pubblicare questa pagina (ed ogni altra che vorrai condividere con noi) sul blog del progetto accedendo all’indirizzo http://progettocicero.ning.com/forum/topic/new?target=http%3A%2F%2F....

Un saluto

Enrico Moretti
(vicedirettore del Progetto)