auto antiche e moderne

mercoledì 22 febbraio 2012

Architettura Moderna

Valencia . Foto scattate da Silvano Malaguti
È merito dell'architetto Santiago Calatrava il progetto di quest'enorme complesso, esempio significativo dell'architettura moderna.
Lo stile di Calatrava combina una concezione visuale dell'architettura all'interazione con i principi dell'ingegneria; i suoi lavori spesso sono ispirati alle forme ed alle strutture che si trovano in natura
La Città della Scienza di Valencia è un complesso architettonico che ha completamente ridisegnato una parte della città. Dove una volta passava il letto del fiume Turia, l'architetto Santiaco Calatrava ha costruito una città dedicata alle Arti, alla Scienza e alla Natura. La struttura, di circa 350.000 metri quadrati, è divisa in 5 grandi sezioni: Palazzo delle Arti, Umbracle, Hemisfèric, Museo della Scienza, Oceanografic.












sabato 11 febbraio 2012

Mantova Una Città a misura d'uomo


Un filmato fatto in casa, di una città a misura d'uomo, " Mantova".
Una colonna sonora, di vostro gradimento , accompagnerà le immagini di una pianura padana vista nella luce soffusa quasi nebbiosa del lungo argine che accompagna il nostro viaggio.
Niente commento parlato. Le immagini diventano sempre più nitide verso il centro della città, si popolano della gente del posto,di antichi ricordi archittettonici,del castello delle chiese. di romantici scorci. Foto che con il calar della notte, appaiano sgranate nel mostrare volte di antiche mura e capitelli,e guglie di campanili che scompaiono nel buio ,mentre alta nel cielo brilla la luna.

sabato 4 febbraio 2012

Sette opere di A.Buggè (pittore)









Con queste opere si vuole ricordare la figura del pittore Alberto Buggè, scomparso già da cinque anni.
Nessuna critica,evidente è la qualità pittorica delle opere ,la critica la si lascia ai visitatori.Segnate nella zona commenti il vostro giudizio, sarà gradito.. Grazie della collaborazione.

mercoledì 1 febbraio 2012

Praga





Praga, capitale della Repubblica Ceca . E’ ricca di monumenti di valore. Dal 1992 il centro storico, che ricopre una superficie di 866 ettari, è iscritto nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO.Una collezione straordinaria di monumenti storici dominati dal Castello di Praga, le cui torri si innalzano al di sopra della cittá.
Il centro storico si estende su entrambe le rive del fiume Vltava (Moldava) ed é formato da 6 quartieri, un tempo cittá indipendenti che nel XVIII secolo sono stati unificati. I quartieri sono: Staré Město (Cittá Vecchia), Josefov (la parte dell'ex Cittá Ebraica che si é conservata), Nové Město (Cittá Nuova), Malá Strana (Cittá Piccola), Hradčany e Vyšehrad. In questi quarieri é concentrata la maggior parte dei monumenti, musei e gallerie della cittá.
É un'esposizione di tutti gli stili e movimenti artistici europei .