auto antiche e moderne

domenica 25 aprile 2010

I consigli turistici del mese: " Gorges du Verdon".


Le gole del Verdon sono il più grande canyon d’Europa lungo circa 21 km., mentre la sua profondità massima è di 700 metri . Queste gole si trovano nelle Alpi Francesi meridionali, circa 100 km. a nord di Cannes, tra i paesi di Castellane ad est e Moustiers-Sainte-Marie ad ovest.
I tratti più belli sono la route del cretes sul lato nord e la Corniche Sublime su quello sud.
Un viaggio, specialmente in moto, lungo queste gole francesi è qualcosa di indimenticabile.
Entrevaux è una cittadina completamente fortificata. E' molto bello percorrere a piedi questo borgo dalle stradine strette e ombrose
Moustiers - S.te Marie è uno stupendo villaggio provenzale, dominato dalla cappella di Notre Dame de Beauvoir posta nel punto più alto del paese. La cappella si raggiunge attraveso una scalinata che parte dal paese.
Meta meritevole di un week lungo o, meglio, quattro/cinque giorni nei quali alternare gite automobilistiche e itinerari a piedi

sabato 17 aprile 2010

Cronaca di Milano “I mille volti del Fuori Salone”



L'arte della Luce

Le nuove sfide della creatività Fuori Salone : Zona Romana, Zona Tortona, e una miriade di eventi e partnership lungo le vie di Milano.
Design, innovazione, mostre e nuove leve creative colonizzano e movimentano la città
e artisti al Salone Internazionale del Mobile 2010 Milano.
In zona Tortona molti gli spunti offerti dalle numerose “attivita”limitrofe targate : Lavazza, Rado,Swarovski etcc.
Quest’anno Swarovski Crystal Palace espone le opere di cinque designer internationali in una mostra straodinatia, che accompagna i visitatori in un viaggio di sperimentazione.
La metropoli si risveglia dal centro alla periferia,aprendo le porte delle showroom,dei negozzi e delle grandi e piccole location sparse ovunque,in un incalzante susseguirsi di happening, molti dei quali legati anche alla moda.
Razionalizzare in momenti di crisi è importante, ma altrettanto fondamentale è investire sulle idee.

giovedì 8 aprile 2010

Le nostre ricette : " Frutta cotta"







Frutti che solitamente si cuociono sono le mele, le pere e le prugne; se ne possono comunque utilizzare altri, a seconda di quello che offre la stagione. In ogni modo è necessario sceglierli al punto giusto di maturazione, ben sodi e succosi e fare attenzione a non disfarli con una cottura eccessiva.
Mettere a bagno le prugne in un poco d’acqua; porre le pere in un tegame con 80 grammi di zucchero, un bicchiere di vino bianco, la cannella, la buccia di limone, un bicchiere d’acqua e qualche chiodo di garofano. Cuocere a tegame scoperto e a fuoco moderato per circa mezz’ora, Lavare e sbucciare le mele, privarle del torsolo e tagliarle a spicchi; dispone in un tegame assieme alle prugne, cospargere di zucchero, bagnare con un bicchiere di vino bianco, unire la scorza del limone e coprire con l’acqua, cuocendo per mezz’ora. Infine disporre la frutta su un piatto e servire.