blog di quadri e opere d'arte in genere,e destinato ad ospitare articoli e presentazione di quadri. Tutte le foto,ed i filmati presenti nel blog sono tutelati da DIRITTI D'AUTORE ©
mercoledì 20 maggio 2009
Elezioni Giugno 2009
Nel giugno 2009 saranno chiamati alle urne 375 milioni di cittadini dei 27 paesi che fanno parte dell'Unione europea, che dovranno scegliere i loro nuovi rappresentanti al Parlamento europeo.
Cosa fa il Parlamento europeo per incoraggiare i cittadini a votare alle elezioni di giugno? Qual'é lo slogan delle elezioni? Quanto costa questa campagna e chi la finanzia? Dove trovare le liste dei candidati? Il Parlamento è in rete al di là di questo sito?
Si, le risposte alle vostre domande sulle elezioni potete trovarle su :
http://www.europarl.europa.eu/elections2009/default.htm?language=it
Il Parlamento europeo è l'unico organo dell'Unione europea eletto direttamente dai cittadini. I suoi 785 deputati sono i vostri rappresentanti, scelti ogni cinque anni dagli elettori dei 27 Stati membri dell'Unione europea quali portavoce di 492 milioni di cittadinili
Partecipando alle elezioni europee, scegliete chi influenzerà il vostro avvenire e la vita quotidiana di quasi 500 milioni di concittadini europei. Se non votate, lo farà qualcun altro al vostro posto, decidendo chi vi rappresenterà in seno all'unica assemblea paneuropea direttamente eletta. Gli eurodeputati eletti decideranno il futuro dell'Europa per i prossimi cinque anni. E allora, scegliete l'Europa che volete! Se non votate, non lamentatevi poi.
L'Italia elegge 72 deputati al Parlamento europeo.
Si vota sabato 6 giugno, dalle 15 alle 22 e domenica 7 giugno dalle 7 alle 22.
In alcuni Paesi europei le elezioni si svolgono il 4 (Regno Unito e Paesi Bassi), il 5 (Irlanda e Repubblica Ceca) o il 6 giugno (Lettonia, Slovacchia, Cipro e Malta).
Puoi scrivere sulla scheda i nomi di tre candidati. Per votare occorre presentarsi al seggio muniti di documento d'identità valido e della tessera elettorale. Gli uffici elettorali comunali resteranno aperti dal lunedì 1 a venerdì 5 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, il sabato dalle ore 8 alle ore 22 e la domenica per tutta la durata delle operazioni di voto, per rilasciare le tessere elettorali non consegnate o i duplicati delle tessere in caso di deterioramento, smarrimento o furto dell'originale.
Ecco perché l’invito, anche da parte del nostro Blog, a recarsi alle urne e a votare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento