auto antiche e moderne

sabato 28 aprile 2012

Surtsey.-L'isola più giovane .- In attesa del nostro prossimo viaggio in Islanda

Source: Iceland Ministry for the Environment
Surtsey è uno dei tratti di superficie terrestre più recenti.Nel mese di novembre del 1963, l'equipaggio di un peschereccio notò che a sud di Heimaey il mare ribolliva e sembrava incendiarsi: avvicinandosi si accorse che si trattava di una nuova terra in fase di emersione Situata alla latitudine di 63°17′ N, più a sud dell'Islanda. quest'isola si formò in seguito all'eruzione di un vulcano sul fondo dell'Oceano Atlantico settentrionale L'emissione di lava, durata tre anni e mezzo, formò un'isola di 2,5 km² circa. L'eruzione vulcanica che la formò, ebbe inizio a 130 metri sotto il livello del mare e raggiunse la superficie il 14 novembre 1963. L'eruzione probabilmente iniziò alcuni giorni prima e durò fino al 5 giugno 1967, quando l'isola raggiunse la sua massima estensione pari a 2,7 km². Da allora, il vento e le onde hanno ne hanno eroso la sua superficie facendola diminuire costantemente. Nel 2005 essa misurava 1,4 km² Il governo islandese la battezzò con il nome mitologico del dio del fuoco, Surtur, (Mitologia norrena)e la destinò a riserva naturale. E' nostra intenzione fornirvi ulteriori immagini dopo il nostro prossimo viaggio in Islanda.

Messina e l'orologio della cattedrale

Statua Significato
Quando parte e cosa fa Il leone Il leone porta il simbolo della città di Messina Parte a mezzogiorno. Per 13 secondi si muovono il corpo, la coda e, alla fine volta la sua faccia verso la piazza per 3 volte e ruggisce. Il gallo Simbolo del risveglio A mezzogiorno il gallo, come il leone, per 13 secondi fa movimenti vari e fa il suo "chicchirichì" per tre volte Dina e Clarenza Dee della protezione, hanno sotto sorveglianza le campane Suonano le campane ogni quarto d'ora La Madonna della Lettera Secondo la tradizione il Cristianesimo fu portato a Messina dall'Apostolo Paolo. Entusiasmati dalla sua ardente parola i primi Messinesi inviarono a Gerusalemme un'ambasceria per rendere omaggio alla Madre di Gesù, ancora vivente. La Vergine ne rimase commossa e consegnò agli ambasciatori una lettera, destinata a tutti i Messinesi, nella quale prometteva la sua perenne protezione e benediceva la città. Nella scena gli ambasciatori sono sei. Per primo compare un Angelo, il quale consegna alla Madonna la pergamena con il testo della Sacra Lettera. Segue S. Paolo che presenta alla Madonna gli ambasciatori. Questi avanzano l'uno dietro l'altro e ciascuno giunto innanzi alla Vergine si volge verso Lei, facendo un profondo inchino e ricevendo la Benedizione. Il primo prende anche in consegna la lettera, che porta con se. La scena si chiude con la Benedizione della Madonna a tutti gli spettatori nella piazza. Scene bibliche 1- Da Natale all'Epifania: l'adorazione dei pastori. 2- Dall'Epifania alla Pasqua: l'adorazione dei Magi. 3- Dalla Pasqua alla Pentecoste: La Resurrezione di Gesù. 4- Dalla Pentecoste a Natale: La disesa dello Spirito Santo. 1- Dinnanzi alla capanna, dove sono Maria, Giuseppe e il Bambinello, sfilano i pastori inchinandosi. 2- Preceduti dalla stella passano i Re Magi, ciascuno seguito dal suo valletto, e adorano il Bambinello, che è sulle braccia della Madonna. 3- Due soldati custodiscono il sepolcro, dal quale, mentre essi lo guardano sgomenti, si leva Gesù. 4- I dodici sono nel cenacolo attorno alla Madonna. Lo Spirito Santo, in forma di Colomba, vola in alto e tante fiammelle appaiono sul loro capo, mentre essi levano in alto le braccia. Il Santuario di Montalto Il santuario si vede dalla piazza, e incantò Ungerer di Strasburgo quando mille colombe ci volarono sopra al suo arrivo A mezzogiorno la colomba gira intorno al santuario che spunta da sotto l'edicola con sottofondo l'AVE MARIA di Charles Gounod La morte e le quattro stagioni della vita umana Il cupo mietitore col bambino, il soldato, l'adulto e il vecchio sta a significare il passaggio della vita Ogni quarto d'ora. Il primo quarto, la morte agita la falce e il bimbo fa un giro; nel secondo l'adulto, nel terzo il soldato e nell'ultimo il vecchio La biga coi cavalli Il passaggio dei giorni (più propriamente le settimane) Ogni domenica a mezzogiorno la biga corre per ben 4 minuti

mercoledì 18 aprile 2012

Coconut Tree -Antigua.



This is the graceful palm of tropic shores, and perhaps the most useful to human kind. Some people believe the coconut tree to be a symbol of romance and relaxation. The tree can grow lo lengths of 50— 80 feet and has the largest seed in the world. The coconut fruit has a hard outside and white ‘meat’ beneath with a hollow centre in which there is coconut milk, or what the local Antigua refers to as ‘coconut water’.
Did you know the palm could be used for the following?
Candles, drinks, wine, oil, alcohol, charcoal, walking sticks, thatch, souvenirs, hats, mats, ropes, brooms, brushes, hair oil, laxative, fish poison antidote, vitamin B, skin problems and high blood pressure.
Questa è la palma più bella delle coste tropicali , e forse la più utile al genere umano. Alcuni credono che l'albero di cocco sia un simbolo di romanticismo e relax. L'albero può crescere altezza di 50 - 80 piedi e ha il maggiore seme del mondo. Il frutto di cocco è duro all'esterno e bianco all’interno con un centro vuoto in cui vi è il latte di cocco,chiamato ad Antigua come 'acqua di cocco'.
Lo sapevate che la palma potrebbe essere utilizzata per le seguenti cose?
Candele, bevande, vino, olio, alcool, carboncino, bastoni da passeggio, paglia, souvenir, cappelli, mais, corde, scope, spazzole, olio per capelli, lassative, veleno antidoto di pesce, vitamina B, problemi della pelle e pressione alta.

martedì 10 aprile 2012

Antigua Viaggio ai Caraibi


Antigua e Barbuda è uno stato democratico appartenente al Commonwealth. La lingua ufficiale è quella inglese; parlato anche il creolo-inglese.
Il clima è tropicale, denominato equatoriale, influenzato e attenuato dagli alisei, le temperature sono costanti, tra i 22 °C e i 30 °C. Le piogge sono medio-scarse con una media tra i 500 e i 1000 mm annui.
Nel 2007 la popolazione di Antigua e Barbuda ammontava a 69.481 abitanti, di cui 1/3 si concentrava nel centro principale, la capitale Saint John's.

Il 91% della popolazione è composto da neri, discendenti degli schiavi deportati dall'Africa. Seguono mulatti (4,4%), bianchi (1,7%, soprattutto di origine britannica) e altri (2,9%).

La speranza di vita alla nascita è di 72,4 anni, il numero di figli per donna è pari a 2,23. Il tasso di alfabetizzazione è dell'85,8%.

Pressoché tutti gli abitanti praticano il cristianesimo in varie confessioni (predominano i protestanti, seguono i cattolici con il 13%).


Antigua è famosa per le sue 365 spiagge e per i suoi molti esclusivi resort.Quello presentato sul nostro filmato, appartiene alla catena dei SANDALS.